Mondiali 2026, Haaland disinteressato: “La Francia? Non mi importa, vinceranno contro di noi”
Haaland risponde a Messi e Mbappé e tiene il passo nella classifica marcatori dei Mondiali 2026. Un’altra doppietta per un’altra serata da protagonista: contro il Senegal ha realizzato due gol, come già successo contro l’Iraq. E la Norvegia è ora aritmeticamente qualificata ai sedicesimi: l’ultima giornata contro la Francia ora sarà decisiva per stabilire la posizione finale in classifica della squadra di Solbakken e di Deschamps. Il centravanti del Manchester City, però, non pensa più di tanto alla sfida: “La Francia? Non mi importa molto. Siamo passati, è questo che conta. Probabilmente vinceranno contro di noi e vinceranno anche il torneo”, ha dichiarato nel post partita.
Mondiali 2026, la serata da sogno di Haaland con la Norvegia
E poi ancora: “Se questa è una delle più grandi imprese della storia del calcio norvegese? Dipende da cosa intendiamo. Qualificarsi per la prima volta alle fasi finali di un Mondiale dopo 28 anni? Sì, sicuramente. Vincere il Mondiale? Assolutamente no. Dobbiamo essere realistici e oggi ogni norvegese nel mondo ha il diritto di essere felice. Credo che sia stata una delle serate più importanti della mia vita, sia per la partita contro l’Iraq sia per quella di oggi. È una sensazione simile a quella che ho provato dopo la finale di Champions League. È qualcosa di enorme. Sono incredibilmente orgoglioso di far parte di tutto questo e di vedere la Norvegia ai Mondiali”.