Bordo campo

Mondiali 2026, svelata l’avversaria degli Stati Uniti: quando e contro chi giocheranno

Mentre era in campo contro la Turchia, gli Stati Uniti hanno scoperto la prossima avversaria dei Mondiali

Gli Stati Uniti hanno perso contro la Turchia. Una sconfitta arrivata nel finale, dopo che la squadra di Pochettino aveva rimontato lo svantaggio iniziale a inizio secondo tempo e si era divorata due enormi occasioni da gol per il 2-3. A punire gli USA è stato un gol dell’ex Sassuolo, Ahyan che con una zampata al 98′ ha regalato ai suoi compagni una vittoria utile solo per il morale e sulla carta. La Nazionale allenata da Vincenzo Montella, infatti, era scesa in campo già da eliminata, contro una squadra che al contrario era già qualificata ai sedicesimi da prima in classifica Sconfitta indolore, quindi, per Pochettino che ha approfittato del match per schierare alcune riserve, facendo tirare il fiato ai titolari.

Chi sarà la prossima avversaria degli Stati Uniti?

Il commissario tecnico degli Stati Uniti, d’altronde, deve già iniziare a ragionare alla prossima partita. La squadra tornerà in campo il 2 luglio alle ore 2.00 italiane, presso il San Francisco Bay Area Stadium, a Santa Clara, in California. Nelle scorse ore, poco prima di scendere in campo, la Nazionale americana ha anche scoperto quella che sarà la sua avversaria. Già qualificatasi ai sedicesimi da migliore terza (come Ecuador e Svezia) la Bosnia-Erzegovina sarà la prossima squadra che dovrà vedersela contro i padroni di casa. La formazione che ha eliminato l’Italia nella finale dei playoff di qualificazione ai Mondiali ha ottenuto 4 punti (differenza reti di -1) nel girone con Svizzera, Canada e Qatar.