MotoGP, ufficiale il rinnovo di Marquez: “Continuo a gareggiare solo perché…”
Marc Marquez continuerà a essere un pilota Ducati fino al 2028. Il rinnovo del contratto era nell’aria e da qualche giorno si vociferava di un’ufficialità che sembrava destinata ad arrivare a breve. Nella mattinata di oggi, poco dopo l’annuncio di DORNA sul divieto di abbassatori a partire dalla gara di Assen, è arrivato anche l’annuncio ufficiale del prolungamento del numero #93 che continuerà la sua bellissima storia con Borgo Panigale. Iniziata nel 2024 con il team Gresini e proseguita con il passaggio al team ufficiale nella scorsa stagione, Marquez vanta 14 vittorie nelle gare Sprint e 11 trionfi nei GP. Di questi 10 sono arrivati in doppietta e per 7 volte consecutive che gli sono valsi anche il record di di punti per un pilota in una singola stagione MotoGP: 545.
Le parole di Marquez
“Sono rosso. Sono davvero felice di questo nuovo accordo con il Ducati Lenovo Team e di continuare a fare parte di questa famiglia. Quando ho deciso di venire in Ducati, ero convinto che questo fosse il progetto in assoluto più competitivo. Hanno creduto in me e abbiamo costruito un rapporto basato sulla fiducia e il duro lavoro. Con questo rinnovo hanno ribadito ancora una volta questo impegno, rispettando i miei tempi e dandomi la tranquillità di cui avevo bisogno per prendere la decisione corretta. Nel nostro primo anno insieme, abbiamo lottato per il titolo e l’abbiamo vinto: un risultato dal valore inestimabile che conferma che la strada che avevamo scelto era quella giusta. Continuo a gareggiare perché amo questo sport e voglio impegnarmi a raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi. Sono convinto che questo sia il posto giusto per farlo. Finché sarò qui, darò tutto me stesso per dipingere il futuro di rosso“.