Mondiali 2026, Ronaldo si sfoga: “Sono tornato! Dicono che dovrei ritirarmi, ma…”
Ronaldo scaccia le polemiche. Sono stati giorni pesanti per tutto il Portogallo, con tante voci e rumors intorno alla nazionale ai Mondiali 2026. Ci ha pensato CR7, il capitano, a sistemare la situazione: contro l’Uzbekistan gli sono bastati sei minuti per segnare il primo gol, e quaranta totali per realizzare una doppietta nel primo tempo (5-0 totale). È la sua risposta a tutte le critiche dell’ultima settimana, con tanto di esultanza insieme a tutto il gruppo squadra.
Mondiali 2026, Ronaldo: “Sembrava che mi fossi già ritirato”
Ora è arrivato il momento della sua replica anche fuori dal campo e di fronte ai microfoni. “Sono tornato!”, ha urlato a una telecamera. E poi nel post partita ha dichiarato: “Hanno detto che dovrei ritirarmi… ma io sono qui. Il rumore dall’esterno è sempre così, ma non possiamo controllarlo. Continuiamo ad andare avanti e siamo uniti. So che Dio aiuta chi lavora sodo. È stata una settimana dura, buia, iniziata come se mi fossi ritirato dal calcio. Ma ho resistito come resisto sempre perché credo nel lavoro più che nel calcio. È stata dura, devo ammetterlo, ma ora siamo tornati”.