Djokovic da Barcellona: “Sinner e Alcaraz? Per me Federer e Nadal sono insostituibili”. Il motivo
Presente al Gran Premio di Formula 1 di Barcellona, dove ha sventolato la bandiera a scacchi che ha incoronato Lewis Hamilton alla prima vittoria in Ferrari, Novak Djokovic trova naturalmente il tempo per parlare anche di tennis.
Djokovic ha nostalgia dell’era dei Big Three
Ospite al talk show (Ne)uspjeh prvaka con l’ex calciatore, ora allenatore, Slaven Bilic, il 24 volte campione Slam rivela di sentire nostalgia per il periodo dei Big Three, riservando parole al miele per Roger Federer e Rafa Nadal: “Sinner e Alcaraz sono giocatori fantastici, davvero eccezionali. Sono sicuro che domineranno il tennis per molti anni. Per me Federer e Nadal sono, però, insostituibili. Quando si sono ritirati, una parte di me ha lasciato il tennis insieme a loro. Dopo che Federer si era ritirato e con Nadal che stava per farlo, ma non aveva smesso ufficialmente, mi sono sentito diverso. Oggi sono un’altra persona rispetto a quando giocavano loro due. Non pensavo che sarebbe stato così, invece lo è“.
I numeri di Djokovic in carriera
1° posto – miglior piazzamento nella classifica ATP
24 titoli Slam
101 titoli ATP