Fonseca dà forfait a Eastbourne ma rassicura per Wimbledon: ecco le parole del brasiliano
Un problema alla spalla destra costringe Joao Fonseca a ritirarsi dall’ATP 250 di Eastbourne dove, beneficiario di un bye, avrebbe dovuto sfidare al 2° turno Giles Hussey, giustiziere di Matteo Arnaldi all’esordio nel tabellone principale.
Fonseca non sembra preoccupato per Wimbledon
Ecco il messaggio del giovane brasiliano che dovrebbe essere al via del torneo di Wimbledon in partenza lunedì 29 giugno: “Dopo aver avvertito un leggero fastidio alla spalla destra, io e il mio team abbiamo deciso, in via precauzionale, di non disputare il torneo di Eastbourne. L’obiettivo è arrivare a Wimbledon nelle migliori condizioni possibili. Sono molto grato agli organizzatori del torneo per l’incredibile accoglienza ricevuta qui. Ora è il momento di continuare a lavorare. Ci vediamo a Wimbledon”.
Il rendimento di Fonseca nel 2026 (14 vittorie/11 sconfitte)
Australian Open: 1° turno
Buenos Aires: 2° turno
Rio de Janeiro: 2° turno
Indian Wells: ottavi
Miami: 2° turno
Montecarlo: quarti
Monaco: quarti
Madrid: 3° turno
Roma: 2° turno
Roland Garros: quarti
Halle: 1° turno