La rivelazione di Rune: “Prima dell’infortunio volevo prendermi qualche mese di pausa”. Il motivo
In fase di recupero dalla rottura del tendine d’Achille nella semifinale dell’ATP 250 di Stoccolma lo scorso 18 ottobre 2025, Holger Rune non sarà in campo neanche a Wimbledon e manca ancora una data certa per il suo rientro nel circuito ATP.
Rune parla dello scherzo del destino
In un’appassionata intervista a Tennis Channel, il nativo di Gentofte parla di cosa stia provando a rimanere così a lungo lontano dai campi di gioco: “Mi manca tutto. Soprattutto la competizione, l’adrenalina. Mi manca quella sensazione, quell’eccitazione. Penso che noi tennisti non possiamo riprodurla in altro modo. Lo sport è così folle e unico in questo senso, ed è ciò che lo rende così bello. Ma la cosa più importante è ritornare in campo e dare il meglio di me. Ho avuto molto tempo per progredire davvero, mentalmente, fisicamente e anche nel tennis. Ho potuto modificare alcuni aspetti del mio gioco e del mio approccio, e penso che mi sarà molto utile. Ricordo di aver pensato l’estate scorsa che mi sarebbe piaciuto prendermi qualche mese di pausa per rimettermi a fuoco, allenarmi serenamente e mettere tutto in discussione. Ma quando non si è infortunati, non lo si fa mai. E forse era destino: mi è stato concesso questo tempo per potermi concentrare sull’essenziale e tornare più forte”.
I numeri di Rune in carriera
4° posto – miglior piazzamento nella classifica ATP
5 titoli ATP vinti
Miglior piazzamento negli Slam: quarti (Roland Garros 2022 e 2023, Wimbledon 2023)