Wimbledon 2026, Wawrinka rassegnato: “Berrettini tra i migliori sull’erba”
Ultima partecipazione a Wimbledon per Stan Wawrinka che ha, già, annunciato il ritiro a fine 2026: beneficiario di una wild-card il tre volte campione Slam sfiderà il nostro Matteo Berrettini al 1° turno in programma martedì 30 giugno.
Wawrinka presenta la sfida con Berrettini
Nonostante vantino una lunga esperienza nel circuito ATP, i due tennisti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera e, ai microfoni di Sky, l’elvetico elogia il romano, trasmettendo la sensazione di non credere troppo all’impresa: “Matteo è un buon amico e un ragazzo fantastico. Ci siamo allenati tante volte insieme e sarà bello affrontarlo. Lui è tra i migliori del circuito sull’erba e qui a Wimbledon ha giocato una finale e vinto tornei su questa superficie. Affrontarlo è sempre una sfida e penso che sarà una bella partita”.
I numeri di Wawrinka in carriera
3° posto – miglior piazzamento nella classifica ATP
1 Coppa Davis, oro alle Olimpiadi (doppio)
3 titoli Slam
16 trofei ATP