Alex Schwazer, nuova accusa di doping: sospeso dalla Nada tedesca
L’ombra del doping piomba nuovamente su Alex Schwazer. L’agenzia nazionale antidoping tedesca (Nada) ha avviato un procedimento nei confronti del marciatore azzurro che è stato sospeso in via cautelare.
Schwazer, trovate tracce di Epo nel sangue
Schwazer sarebbe infatti risultato positivo all’eritropoietina (Epo) “sia nei campioni di urina sia in quelli di sangue” durante i campionati tedeschi. La vicenda è emersa nelle ore precedenti a un appuntamento fissato dallo stesso entourage dell’atleta.
Schwazer, alle 16.00 la conferenza stampa
A fine aprile l’ex campione altoatesino aveva stabilito il record italiano della maratona di marcia in una gara valida per i campionati tedeschi tenutasi a Kelsterbach imponendosi in 3h01’55”, primato nazionale sui 42 chilometri e 195 metri. Alle ore 16.00 Alex Schwazer terrà una conferenza stampa a Bolzano per fornire la sua versione sulla vicenda.